+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Junior Member
    Dispositivo
    chrome os
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema con chiavette usb e hard disk esterni

Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto, ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho installato da un paio di giorni chrome os sul mio vecchio portatile, pentium 4 con 512mb di ram: va che è una meraviglia e sono contetissimo!
    Però ho un grosso problema: non riesco a visualizzare i file contenuti nè su pendrives nè su hard disk esterni: non riesco proprio a capire perchè.
    In questo post Curiosità Chromebook - Hard Disk Esterni dite che dovrebbero funzionare senza problemi, ma su alcuni forum in lingua inglese alcuni sostengono che le periferiche di archiviazione usb non sono supportate da chrome os. Non ci capisco più!
    Lo gnome system monitor rileva le periferiche come presenti e collegate, manon c'è verso di vederle nel file manager.
    Chi mi aiuta, per favore? Vorrei capirci qualcosa!
    Grazie mille!

Junior Member L'avatar di Topperarlei
    Dispositivo
    Samsung serie 5 WiFi
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Spano75 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto, ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho installato da un paio di giorni chrome os sul mio vecchio portatile, pentium 4 con 512mb di ram: va che è una meraviglia e sono contetissimo!
    Però ho un grosso problema: non riesco a visualizzare i file contenuti nè su pendrives nè su hard disk esterni: non riesco proprio a capire perchè.
    In questo post Curiosità Chromebook - Hard Disk Esterni dite che dovrebbero funzionare senza problemi, ma su alcuni forum in lingua inglese alcuni sostengono che le periferiche di archiviazione usb non sono supportate da chrome os. Non ci capisco più!
    Lo gnome system monitor rileva le periferiche come presenti e collegate, manon c'è verso di vederle nel file manager.
    Chi mi aiuta, per favore? Vorrei capirci qualcosa!
    Grazie mille!
    Innanzitutto benvenuto
    Non riesco a capire come mai tu non riesca a vedere le periferiche usb. Durante l'installazione è andato tutto bene? Hai provato anche a reinstallare il SO magari icon una nuova versione di Chrome OS (Lime è attualmente la versione con più driver rispetto alle altre versioni). Io proverei a vedere se questo potrebbe essere la soluzione...
    Non saprei come aiutarti altrimenti, mi spiace.